Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI BACCI: “PER VIA FIGURETTA GIA’ INDIVIDUATO IL PROFESSIONISTA PER LO STUDIO DI AMPLIAMENTO”

 JESI, 4 ottobre 2017 – Risponde subito il Sindaco Bacci alla lettera dei segretari del Partito democratico di Jesi e Monsano, Bornigia e Bastari, circa l’ampliamento di via Figuretta che collega le due città. 

“L’Area Servizi Tecnici del Comune di Jesi – ha messo nero su bianco Bacci – ha già effettuato una gara per individuare il tecnico a cui affidare il rilievo plano-altimetrico di via della Figuretta e delle relative pertinenze stradali, comprensivo dei confini delle proprietà e delle piante protette. Il professionista è stato selezionato e riceverà nei prossimi giorni il relativo incarico ufficiale. Questo studio – fa sapere ancora il Sindaco di Jesi – permetterà di capire, tra gli altri aspetti, se vi è la possibilità di ampliare la sede stradale, evitando di utilizzare proprietà private. Qualora infatti vi sia l’opportunità di intervenire su area interamente pubblica, si guadagnerà tempo, senza attendere le necessarie procedure di esproprio dei frustoli dei terreni privati”.

Infine Bacci precisa: “Completato tale passaggio ed acquisiti tutti gli elementi utili, si procederà senz’altro, se tecnicamente possibile, alla progettazione dell’ampliamento che – converrete con me – con un minimo di buon senso e lungimiranza, si sarebbe dovuto realizzare contestualmente all’apertura del centro direzionale Fontedamo, magari utilizzando quegli ingenti oneri di urbanizzazione che tale struttura aveva generato alle casse comunali”.

e.s.

News