Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PIANDELMEDICO, TORNANO DI MODA LE DISCARICHE A CIELO APERTO: UN SUPERMARKET DEI RIFIUTI

JESI, 8 febbraio 2017 – La parte centrale di via Piandelmedico scelta come zona dove disfarsi di tutto quello che si reputa inutile, vecchio, fuori moda. Ieri mattina (7 febbraio) nel tratto compreso tra il civico 48 e l’incrocio con via Gangalia era possibile trovare di tutto: da un vecchio, ma ancora utilizzabile triciclo, ad una calda materassina, da abiti, magliette e camice a scarpe e scarponcini senza contare su un piccolo televisore.

Percorrendo la strada in direzione monti ci si imbatte per primo su un triciclo accostato ad un cassonetto insieme ad alcune cassette di plastica; qualche centinaio di metri più avanti eccoci arrivati al “magazzino” degli articoli di abbigliamento disseminati sull’erba. Ancora pochi metri e in un sacco trasparente ecco che si possono ammirare scarpe da uomo di varie misure, e vestiario vario.

Ci siamo fermati solo il tempo per valutare il contenuto di quel sacco e poi siamo ripartiti in direzione dell’incrocio del Piandelmedico con la Gangalia bassa dove da tempo immemorabile sono stati collocati dei raccoglitori di rifiuti di vario genere; pur essendo un numero sempre più grosso qualcuno non ha trovato posto per gettare la sua materassina rosa ed il suo televisore. In quest’ultimo caso, però, i responsabili dell’oltraggio all’ambiente potrebbero essere identificati; l’area, infatti, così come annunciato da alcuni cartelli, è video-sorvegliata ed è dunque facile dare un volto e un nome a coloro che abbandonano rifiuti più o meno inquinanti, più o meno ingombranti, oltraggiando così l’ambiente.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News