Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Piangeva confuso sotto la pioggia, non mangiava da due giorni

L’equipaggio della Croce Verde si è fatto carico di confortarlo e poi accompagnarlo prima a fare colazione quindi alla sede della Caritas

di Pino Nardella

Jesi, 16 aprile 2023L’intervento intorno alle 10 in via San Marcello, all’altezza del bivio per il cimitero, dove un pakistano di 53 anni vagava piangendo sotto la pioggia.

La segnalazione di un passante che lo ha notato e subito allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde cittadina.

L’equipaggio ha potuto così rendersi conto che l’uomo presentava soltanto un lieve stato confusionale, non determinante, però, per il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale.

L’intervento in via San Marcello

Provvedeva così a cercare di dargli un minimo di conforto, l’uomo era tutto bagnato, continuava a piangere e ha fatto capire che non mangiava da un paio di giorni. Così la decisione di stargli comunque vicino e accompagnarlo, una volta che era salito a bordo del mezzo, presso la gastronomiabar Fior di Grano in via Erbarella per una colazione.

La colazione

Quindi, l’ambulanza si è diretta alla sede della Caritas, in Viale Papa Giovanni XXIII.

Qui è stato accolto per un cambio dei vestiti, per un riparo temporaneo e il pasto di mezzogiorno.

L’arrivo in Caritas

Da quanto è emerso l’uomo ha poi detto di provenire dalla struttura di pronta accoglienza per senza dimora Casa delle Genti, che ospita provvisoriamente quanti versano in gravi condizioni di disagio sociale e abitativo, dove dovrebbe essere riaccompagnato.

Appresa la notizia il presidente del Consiglio comunale, Luca Polita, ha ringraziato la Croce Verde di Jesi “per il pronto intervento a sostegno di una persona in difficoltà. I volontari di Croce Verde ancora una volta hanno dimostrato professionalità e umanità. Jesi è fortunata ad avere un tessuto sociale e associativo così ricco“.

©riproduzione riservata

News