Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI “PIANTATO” L’ALBERO DI NATALE, ADESSO TUTTO È PRONTO PER IL GRAN GALÀ DI BENEFICENZA

albero_natale_jesi (4)albero_natale_jesi (6)JESI, 30 novembre 2015 – Dopo le luminarie tocca stavolta all’albero d Natale. Stamattina, infatti, 30 novembre, gli addetti del Comune, servizi manutenzione ed elettricisti, erano all’opera per posizionare il grande abete al centro di piazza della Repubblica.

Contemporaneamente si lavorava anche sulla facciata del teatro Pergolesi per prepararla al prossimo sfavillio natalizio anticipato dalle prove in occasione de “La vedova allegra” per la quale si andrà in scena mercoledì 9 dicembre nell’anteprima giovani.

Domani (1 dicembre) saranno posizionate le luci attorno all’albero e tutto dovrebbe essere pronto per l’accensione.

In questo fervore di attività, anche il sopralluogo prima che – proprio domani – vengano montate le eleganti strutture che serviranno alla cena del Gran Galà di beneficenza, in calendario giovedì 3 e venerdì 4 dicembre prossimi, quando si procederà anche all’accensione ufficiale delle luminarie lungo tutto corso Matteotti e nella stessa piazza.

Il presidente di “Jesi Centro”, l’associazione dei commercianti che organizza l’evento, Tania Luminari, accompagnata da Alfredo Benigni, che l’ha preceduta nell’incarico, insieme ad un rappresentante dell’Ufficio commercio del Comune, hanno visionato, infatti, gli spazi a disposizione per poter montare la struttura che ospiterà i 75 partecipanti della prima serata. Stesso numero il giorno dopo.

Il presidente di “Jesi Centro” Tania Luminari, accompagnata da Alfredo Benigni, hanno visionato gli spazi a disposizione per il Gran Galà

Il presidente di “Jesi Centro” Tania Luminari e Alfredo Benigni visionano gli spazi a disposizione per il Gran Galà di Beneficenza

Si lavora sulla facciata del teatro Pergolesi per prepararla al prossimo sfavillio natalizio anticipato dalle prove in occasione de “La vedova allegra”

Si lavora sulla facciata del teatro Pergolesi per prepararla al prossimo sfavillio natalizio anticipato dalle prove in occasione de “La vedova allegra”

I gazebo da montare saranno 2, uno di 100 mq per la sala della cena, l’altro, più piccolo, 4×4 m, destinato alla cucina. Saranno posizionati all’altezza dell’Ufficio turismo, quindi, sulla parte alta della piazza, proprio di fronte alla facciata del teatro.

«Le prenotazioni stanno arrivando e tutto – dice la Luminari –  sarà a posto per giovedì sera. Il lavoro da fare, comunque, ci impegna moltissimo».

Le due serate del Gran Galà (prenotazioni allo 0731 200807 – quota 40 euro) vedranno giovedì la partecipazione dell’Oikos e il giorno successivo dello Iom, associazioni alle quali sarà devoluta la beneficenza raccolta. Entrambe, come è noto, sono Onlus, senza fini di lucro, la prima rivolta verso le dipendenze patologiche, ai minori vittime di maltrattamenti e abusi, alle mamme in difficoltà. La seconda svolge assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie in tutta la Vallesina.

Due momenti di solidarietà, in un unico programma, che “Jesi Centro” ha voluto nella consapevolezza che lo stare insieme anche per aiutare gli altri deve essere un impegno che accomuna e che va portato avanti. Ci sono tutti i presupposti perché l’iniziativa divenga un appuntamento fisso del Natale jesino.

([email protected])

(foto CriCo)

News