Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PIAZZA COLOCCI, SITO ARCHEOLOGICO INTERRATO (LE FOTO)

Piazza Colocci

JESI, 23 luglio 2018 –  Se la pioggia di questa mattina ha imposto uno stop alla ripresa dei lavori in piazza Pergolesi, non è stato altrettanto in piazza Colocci. Qui si è andati avanti spandendo con un Bobcat la ghiaia che era stata già stata collocata sopra i teloni per interrare il sito archeologico medievale ai piedi di palazzo della Signoria.

Stamattina sono arrivati altri due camion che ne hanno scaricato 40 metri cubi, lo scorso fine settimana erano stati otto che a loro volta avevano lasciato sul posto qualcosa come 160 metri cubi di ghiaia.

I due automezzi sono arrivati intorno alle 11 da piazza della Repubblica, manovra in piazza Federico II  per ritornare in via Pergolesi dove è avvenuto lo scarico a ridosso del cantiere. Le recinzioni, infatti, sono state in parte rimosse per permettere il procedere di questo tipo di lavori.

Anche la passerella in metallo – che era stata appositamente allestita per le visite al sito archeologico – è destinata a essere tolta, rimarrà solo il camminamento composto da assi di legno per permettere l’accesso ai locali della Planettiana.

Ulttime battute con la gettata della soletta in cemento e poi si passerà alla ripavimentazione.

p.n.

 

News