Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA “PIANTATO” L’ALBERO DI NATALE

al8JESI, 29 novembre 2016 – Ci sono volute un paio d’ore di lavoro da parte degli addetti del Servizio manutenzione del Comune, poi, verso mezzogiorno di oggi, 29 novembre, finalmente, l’albero di Natale è stato piantato, come vuole la tradizione, al centro di piazza della Repubblica.al7

Dopo le luminarie, installate grazie alla partecipazione dei commercianti di Jesi Centro, luminarie che sfavillano lungo corso Matteotti e vie adiacenti, questo dell’abete era l’ultimo tocco che mancava per avvicinarci alle feste, per entrare nel loro clima.

L’albero natalizio proviene dai boschi dell’Aretino, è alto 11 metri ed è appoggiato a un basamento di 9 blocchi di cemento che lo sostengono anche attraverso tiranti.

Adorna e valorizza la bellissima facciata del teatro Pergolesi già addobbata, alle finestre, con i tendaggi che scandiscono i giorni dell’Avvento.al2

Domani, fine mese, si procederà all’allestimento con le luci, quindi sarà tutto pronto per l’accensione.

 

Installato anche l’albero natalizio in piazzale San Savino. Stavolta si tratta della versione elettronica, quella che, pure, aveva fatto la sua apparizione, a suo tempo, anche in piazza.

Con le prime nevicate che imbiancano le alte colline circostanti ci si avvia, così, anche quest’anno, alle feste natalizie.

(p.n.)

 

News