Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PIAZZA DELLA REPUBBLICA E TEATRO PERGOLESI A LUCI SPENTE IN RICORDO DELLA TRAGEDIA DI ALEPPO

Wahbi Youssef, di spalle il sindaco Massimo Bacci

JESI, 22 dicembre 2016 – Sarà un venerdì particolare quello di domani, 23 dicembre, anti vigilia di Natale.

Il sindaco di Jesi, Massimo Bacci, accogliendo l’invito che gli era stato rivolto dal presidente della comunità islamica jesina, Wahbi Youssef, dopo la messa celebrata dal vescovo Gerardo, il 19 scorso, nell’aula del Consiglio comunale, ha dato il via libera allo spegnimento della pubblica illuminazione -albero compreso – in piazza della Repubblica per ricordare la tragedia che si sta consumando ad Aleppo, in Siria.

Grazie al Sindaco, per la risposta immediata, e a tutta la cittadinanza jesina – ha commentato Wahbi Youssef – a nome di tutta la comunità islamica cittadina”.

Le luci si spegneranno alle 17.30 e rimarrà al buio anche il teatro Pergolesi, scintillante in questi giorni.

Dalla chiesa dell’Adorazione, poi, uscirà un corteo di bambini della scuola Leopardi con le candele accese. Tutto durerà 5 minuti dopo i quali, all’accensione delle luci, seguirà l’inaugurazione del presepe vivente – a cura degli scout Lupetti del gruppo Jesi 6 della parrocchia di San Massimiliano Kolbe – alla presenza del vescovo e con canti natalizi.

Alle 18.00 è atteso Roberto Mancini che reciterà un brano tratto dalla favola natalizia di Charles Dickens, Canto di Natale. Al termine la Santa Claus Band di Pianello Vallesina.

(p.n.)

News