Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PIAZZA DELLE MONACHETTE DIVENTA UNA PISTA DA BALLO

Quattro gli appuntamenti dal 27 al 30 dicembre insieme ai  maestri delle scuole di danza: con l’anno nuovo, inoltre, l’Hemingway Theatre propone tre spettacoli a Maiolati Spontini

JESI, 18 dicembre – Al via la prima edizione della rassegna Jesi Balla. Con il patrocinio del Comune di Jesi e della Fondazione Pergolesi Spontini la manifestazione si inserisce nel palinsesto natalizio della città.

Dal 27 al 30 dicembre, frutto di un’idea di Davide Zannotti di Hemingway Cafe ed Elisabetta Landi, Piazza delle Monachette (foto in primo piano) si trasformerà in una pista a cielo aperto permettendo al pubblico di danzare sostenuto dalla presenza dei maestri di quattro importanti scuole di ballo della zona che dalle 18 alle 21.30 allieteranno e inviternno il pubblico a partecipare.

Alice Bellagamba

Il via venerdì 27 dicembre con Sugar Swing; sabato 28 sarà la volta di Pasion Tango Academy con Matteo Aringoli e Olha Voloshyn; domenica 29 si esibiranno Rupi e Laura di Mundo Latino. Chiuderà la rassegna Alice Bellagamba con il Balletto delle Marche presentato da Marco Zingaretti.

L’anno nuovo per Hemingway Theatre inizia con una collaborazione tra Amat e Comune di Maiolati Spontini: dopo sette anni di spettacoli in piazza nel centro storico di Jesi, la rassegna approda in un vero teatro. Una sfida nuova e stimolante lanciata dall’allora assessore alla cultura di Maiolati, Debora Caré, che il direttore artistico Davide Zannotti ha raccolto proponendo quindi all’interno del Teatro Gaspare Spontini di Maiolati tre importanti date di recitazione e musica con alcuni dei più noti artisti italiani. Le serate, con inizio alle 21.30, saranno precedute da un aperitivo con prodotti esclusivamente del nostro territorio vini e bollicine dell’azienda Casalfarneto.

Gli artisti saranno ospitati nella suggestiva Locanda Abbazia di Sant’Urbano. Il calendario prende il via dal 21 gennaio con Alessandro Haber per “Haber tra Bukowski e Tenco“, il 24 febbraio toccherà a Enrico Rava con “Three Generation” insieme a Leonardo Caligiuri al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Chicco Capiozzo alla batteria.

Il 23 marzo al teatro di Maiolati arriverà Giorgio Montanini, lo stand up comedian più audace e irriverente d’Italia, con il suo nuovo spettacolo “Come Britney Spears“.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News