Connect with us

Cronaca

JESI / Piazza Federico II, prova di evacuazione per gli alunni della primaria

Effettuata questa mattina con la supervisione del dirigente scolastico e del responsabile del servizio di prevenzione e protezione

JESI, 16 aprile 2021Prova di evacuazione questa mattina per la scuola primaria Martiri della Libertà, situata in Piazza Federico II per il tempo pieno, e nel vicino Palazzo Carotti per il tempo normale.

Sotto la supervisione del dirigente scolastico Gilberto Rossi e del responsabile del servizio di prevenzione e protezione, e ovviamente del corpo docenti, nonché della Polizia Locale che ha gestito il traffico da via delle Terme, le classi sono uscite rispettando le regole previste dal piano di evacuazione.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La scuola, temporaneamente collocata in centro storico, visti i consistenti ritardi nei lavori del plesso originale, quello di via Asiago, aveva già effettuato altre prove nel corso dell’anno sfruttando la piazza che porta il nome dell’imperatore jesino.

La presenza del cantiere per la traslazione della fontana in Piazza della Repubblica, aveva posto in essere dubbi sulla realizzazione in sicurezza del piano di evacuazione visto il perimetro occupato dalle transenne dei lavori.

La consigliera Emanuela Marguccio (Pd) aveva rivolto all’attenzione del Consiglio comunale la questione.

In quell’occasione l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi, aveva chiarito come il responsabile della sicurezza del cantiere avesse interloquito con i dirigenti scolastici dei plessi interessati (Martiri della Libertà e Mestica, ndr), ferma restando la disponibilità anche da parte del Comune di intervenire in caso di difficoltà.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere


Meteo Marche