Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI PIAZZA PERGOLESI, ABBANDONATI NEL CANTIERE I PANNELLI PUBBLICITARI DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Piazza Pergolesi

JESI, 5 agosto 2018 – Era stato un “lavoro” per non escludere del tutto alla vista le attività commerciali oscurate dal cantiere sorto in piazza Pergolesi.

Il Comune aveva proposto l’allestimento di due pannelli in poliondulato posizionati a fianco dell’edicola, che riportavano i loghi dei negozi della stessa piazza e di corte Bettini. Un palliativo rispetto al problema ma pur sempre qualcosa in fatto di visibilità.Piazza Pergolesi

Dopo aver abbellito la recinzione cantieristica con quelli dedicati a Pergolesi, a fine aprile scorso – per quelli della chiesa di San Nicolò i tempi sono stati più lunghi –  contemporaneamente furono posizionati i pannelli in questione. Che sono scomparsi.

O meglio, ci sono, ma giacciono a terra, gettati all’interno del cantiere stesso a seguito degli interventi che hanno interessato quella parte di piazza relativamente alla rete fognaria.

L’attuale “sistemazione” dei pannelli

Lavori iniziati il 23 luglio scorso lungo il passaggio pedonale che collega con corso Matteotti, e in una manciata di giorni terminati. La modifica alla recinzione del cantiere ne aveva decretato la rimozione temporanea. Ma lì dove erano stati appoggiati sono rimasti. E, per come sono stati messi, anche con il rischio di rovinarsi.

Forse non sono costati nulla o forse sì, ma non sarebbe male recuperarli e riposizionarli, anche in modo diverso rispetto al precedente, se necessario.

Per coerenza, almeno.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News