Connect with us
TESTATA -

Cronaca

JESI / Piazza Repubblica: l’illuminazione della fontana sarà arcobaleno

Previsto un impianto con la possibilità di cambiare colore alle luci

JESI, 18 giugno 2021 La fontana in Piazza della Repubblica avrà un impianto di illuminazione in grado di cambiare colore.

Sarà questa una delle novità del manufatto una volta completati i lavori dopo l’avvenuta traslazione da Piazza Federico II sin davanti al Teatro Pergolesi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il sistema consentirà di cambiare il colore dell’illuminazione: sarà possibile quindi vedere la fontana colorata come adesso avviene per l’Arco Clementino.

All’Arco, infatti, in occasione delle giornate dedicate a eventi importanti, vengono sostituite le lampade per dare una colorazione inerente alla celebrazione: lilla a marzo per la giornata dedicata di disturbi di comportamento alimentare, rosso per quella dedicata ai donatori di sangue a giugno, blu per la Giornata nazionale del sollievo che cade a maggio.

Piazza della Repubblica

Intanto procedono i lavori per il completamento della fontana: restano da inserire i leoni e i tritoni per terminare l’intervento, oltre ai lavori sull’impianto idrico che dovrà essere perfettamente funzionante.

In base alle volontà testamentarie di Cassio Morosetti, infatti, l’opera dovrà essere completata entro il 21 luglio compresa la parte idrica. In corso anche lo smantellamento del cantiere in piazza Federico II, qui per il 22 agosto è previsto il concerto di Stefano Bollani nell’ambito del XXI Festival Pergolesi Spontini.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche