Segui QdM Notizie

Attualità

Jesi Pietro Bologna, esperienza al Parlamento Europeo

«Ho incontrato parlamentari e commissari, bellissimo l’incontro, grazie alla sua squisita disponibilità, con il presidente Roberta Metsola»

Jesi, 29 aprile 2022 – Qual è il modo migliore per conoscere i lavori del Parlamento Europeo, scambiare opinioni e idee?

Quello di provare a vivere una giornata nell’emiciclo del Parlamento stesso.

E’ quello che ha fatto lo jesino Pietro Bologna, medico del lavoro, che ha trascorso tre giorni a Bruxelles, full immersion, per conoscere bene la realtà soprattutto dopo le problematiche e la crisi economica dovuta al Covid e per la guerra in atto in Ucraina.

Roberta Metsola presidente del Parlamento Europeo con Pietro Bologna

Bologna, come ospite ma con possibilità di intervenire prendendo la parola, ha partecipato alla riunione della Commissione agricoltura e della Commissione industria.

«Ci sono grosse opportunità per le imprese italiane di usufruire di finanziamenti da parte della Comunità Europea attraverso la Next Generation Eu – ha affermato Bologna -. In questi giorni ho incontrato parlamentari e commissari europei. Bellissimo l’incontro, grazie alla sua squisita disponibilità, con il Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News