Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Pista di ghiaccio, l’apertura scivola a fine settimana

jesi natale

Pattini ancora al chiodo: doveva aprire oggi in Piazza Federico II ma tutto è rinviato a venerdì o sabato prossimi

JESI, 8 dicembre 2021 – Dopo tanto discutere e anche qualche polemica sull’opportunità o meno in merito all’allestimento della struttura, ci si attendeva, finalmente, e come annunciato, l’apertura oggi della pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita in Piazza Federico II.

E, invece, tutto rinviato. Pattini ancora al chiodo, non sarebbero pronte le autorizzazioni necessarie: ergo, la pista non può accogliere quanti intendevano fruirne, un massimo di 140 persone per volta (e non c’è bisogno di green pass).

Anche ieri sera erano state fatte prove per saggiare che tutto fosse a posto – ghiaccio compreso – ma manca ancora qualcosa anche perchè il maltempo ci ha messo il suo zampino.

Quindi, il rinvio a fine settimana: venerdì o sabato si apriranno i cancelli, sino al 9 gennaio al costo di 7.50 euro comprensivi di pattini o 5.50 per chi usa i propri.

Gli orari: 15 – 20 e 21.30 – 24 feriali, si inizia prima, 10.30 – 13 nei pre festivi e festivi, il 31 dicembre dalle 10.30 alle 3 del primo gennaio.

Piazza Federico II, comunque, così suggestiva sotto il manto di stelle natalizio, porta gli occhi a volgersi all’insù, di sera: una novità che già da sola accende questo Natale. In attesa dell’altra novità, di ghiaccio, che renderà quello spazio qualcosa di unico per la nostra città.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News