Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI POLEMICA M5S, LA REPLICA DI GIANANGELI: “ATTACCHI E COLPI BASSI, VOGLIONO DIMOSTRARE L’INDIMOSTRABILE”

JESI, 5 ottobre 2016 – Non si è fatta attendere la replica di Massimo Gianangeli, consigliere M5S in Comune, dopo la sferzata, giunta dalla sua stessa area politica, che lo metteva sotto accusa dopo le rivelazioni, nel Consiglio comunale del 30 settembre scorso, fatte dal sindaco Massimo Bacci su presunti accordi pre elettorali dei quali i grillini nostrani non erano stati messi al corrente.

Ma sul fuoco che arde era finita anche tanta altra roba, come quella di accusare Gianangeli – vedi il comunicato di ieri, 4 ottobre, del Meet Up Spazio Libero Jesi – di aver dilapidato il patrimonio di simpatie elettorali del Movimento.

Ed era circolato sui social anche un video di quella seduta consiliare del 30 settembre dove lo stesso Gianangeli sembrava oltremodo impacciato nel ribattere alle accuse formulate del Sindaco.

La replica è stata affidata, sulla sua pagina fb, a un altro video, integrale, accompagnato da un commento dal titolo “Mah…” che proponiamo.gian

“Questo il video INTEGRALE delle mie dichiarazioni in Aula durante l’ultima seduta di Consiglio lo scorso 30 settembre in replica ai colpi bassi elettoralistici del Sindaco: dopo essere stato smentito dal M5S sulla storia dell’affidamento al legale per la costituzione di parte civile nel processo Banca Marche (dichiarazioni fatte dal sindaco alla stampa ma agli atti prive di fondamento, mancando una delibera di affidamento), è costretto a ricorrere a vecchi cliché: il solito film del mancato apparentamento (non gli va proprio giù che nelle amministrative la poltrona di assessore che ci ha offerto in cambio dell’appoggio del M5S l’abbiamo rigettata al mittente); fango sulla Commissione Ambiente di cui sono Presidente, nonostante abbia prodotto lavori poi approvati dalla sua stessa maggioranza in Consiglio (vedasi, ad esempio, su rifiuti, discarica ecc..).

Vedere un Sindaco che impiega il tempo delle comunicazioni in Aula per attaccare con colpi bassi il MoV 5 Stelle ed un suo portavoce è desolante.
Vedere che qualcuno gli dà seguito con video montati ad arte, in cui si tagliano le mie repliche indica solo la difficoltà di certi personaggi a sostenere le loro tesi bizzarre

Il tempo del Consiglio Comunale, ma anche quello di ognuno di noi, dovrebbe essere impiegato per lavorare sui problemi della città e del Paese… Ma evidentemente ciascuno è libero di utilizzarlo come crede.

Facciamo riunioni pubbliche da sempre, anche una volta a settimana: chi vuole fare proposte, osservazioni, richieste chiarimenti, può e poteva venire quando vuole

Capisco le difficoltà di qualcuno che, dopo essere venuto agli incontri ed essere stato azzerato in riunione vista l’inconsistenza di certe accuse, ha fatto girare, esattamente come fa oggi, spezzoni di video tagliati e montati ad arte. Questo modo di fare dimostra solo debolezza di argomenti e mi meraviglio di come alcuni si bevano certi spezzoni preconfezionati come oro colato.

Spero che prima o poi certi soggetti costretti a certi “stratagemmi per poter “dimostrare l’indimostrabile” abbiano il coraggio di ripresentarsi ai nostri incontri pubblici, così qualche domandina gliela facciamo anche noi…

Lo ha detto anche Ale Dibba: gli attacchi da qua al 4 dicembre si moltiplicheranno a dismisura.. specie se sei in prima linea a raccontare alla gente quanto è pessima questa schiforma
Attacchi diretti, indiretti, personali, colpi bassi, scorrettezze…

Testa bassa e mai distogliere l’attenzione dall’obiettivo: far vincere il NO al referendum!!!

Tutto il resto è solo una gran perdita di tempo per i cittadini che ci hanno dato la loro fiducia per contribuire a risolvere i loro problemi, non per disgustosi elettoralismi che non ci appartengono…

PS. Se vi arrivano msg privati con video tagliuzzati e quindi fuorvianti da parte di qualche solerte personaggio, evidentemente con tanto tempo libero da impiegare contro i portavoce del M5S anziché per occuparsi del referendum o dei problemi dei cittadini, fate sapere (se volete), che magari alle prossime occasioni chiediamo conto di certi comportamenti e di chi li tiene…”.

 

 

News