Connect with us

Cronaca

JESI / Politica e tende: «Vi presentiamo il campeggio di Jesi in Comune»

Filippo Cingolani, presidente del gruppo politico, spiega l’intento e il programma dell’iniziativa che si terrà a Santa Maria del Colle

JESI, 28 agosto 2021 – Un campeggio che è anche l’occasione di confronto, formazione politica, incontri. E’ l’idea del gruppo politico Jesi in Comune che ha organizzato l’iniziativa dal 10 al 12 settembre a Santa Maria del Colle.

Filippo Cingolani
Filippo Cingolani

«L’idea che ci ha spinto a organizzare il Campeggio in Comune è quella di creare un clima di convivialità e condivisione per affrontare insieme diversi temi riguardanti la città e non solo per preparare al meglio la prossima campagna elettorale – spiega Filippo Cingolani, presidente di Jesi in Comune -. Per chi vuole partecipare abbiamo pensato diverse proposte, ci sarà anche la possibilità di fermarsi a dormire nella struttura».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Sacchi a pelo o lenzuola muniti, si può pernottare una sola notte e due, oppure arrivare a pranzo e godersi gli ospiti in programma e rimanere a cena.

Il via il prossimo 10 settembre, alle 17.45  con “Nonviolenza politica. Al di là del principio di potere” cui parteciperà il professor Roberto Mancini, seguirà la musica di Taléa e quindi la cena.

Sabato 11 settembre sarà organizzata una passeggiata nelle campagne della Gangalia al mattino e alle 10.30 seguirà un laboratorio dialettico dal titolo “Chi parla male, pensa male”. Pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo. Alle 17.30 incontro Incontro con Chiara Foà e Matteo Saudino (Barbasophia) su Cambiamo la scuola. Per un’istruzione a forma di persona”, seguirà la musica di Indùo e quindi la cena.

Domenica 12 settembre alle ore 10, assemblea aperta dal titolo Orientarsi nella città che cambia”.

«La partecipazione agli eventi è aperta e gratuita – conclude Cingolani – . Al momento della prenotazione ci dovrete comunicare la vostra scelta, se avete intolleranze alimentari o se siete vegetariani. Il tutto si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid vigente. Già nei mesi scorsi al Campo Boario abbiamo dato il via a delle iniziative per riflettere sul futuro della città di Jesi alla luce delle potenzialità inespresse, in campo culturale ad esempio, e delle troppe occasioni perse».

(Prenotazione obbligatoria entro martedì 7 settembre al 348 525 56 61 Filippo)

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche