Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Polizia Locale, il comandante Giovanni Dongiovanni lascia l’incarico

La risoluzione del contratto a metà aprile, intanto concorso per tre posti con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato

JESI, 30 marzo 2022 – Il comandante della Polizia Locale, Giovanni Dongiovanni, 40enne milanese, lascia l’incarico. Nessuna ufficialità ancora ma l’intenzione di ritornare al nord c’è.

La risoluzione del rapporto sarebbe prevista per metà aprile e vista l’imminenza delle elezioni amministrative l’individuazione di un nuovo comandante potrebbe essere demandata alla prossima Amministrazione comunale, quella che uscirà dalle urne, procedendo nel frattempo con la copertura dell’incarico ad interim – come già avvenuto – da parte del dirigente dell’Area servizi al cittadino, Mauro Torelli.

Il comandante Giovanni Dongiovanni si era insediato da poco più di tre mesi, il 15 dicembre scorso, nominato dal sindaco Massimo Bacci con contratto triennale, dopo una selezione che si era resa necessaria per sostituire l’ex comandante Cristian Lupidi.

Intanto, per rafforzare l’organico della Polizia Locale è stato indetto un concorso pubblico per tre posti da Istruttore di vigilanza con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

Entreranno in servizio a settembre: le domande vanno presentate entro il 14 aprile in modalità informatica, sul sito del Comune di Jesi.

Le selezioni si svolgeranno a giugno e l’iscrizione al concorso richiede una quota di partecipazione di 10 euro.

Le prove sono tre: orale, scritto e pratico, cioè la guida di un motociclo. Tra i requisiti per l’iscrizione è richiesto il possesso della patente di guida di categoria B e di categoria A2 (non limitata a condurre i veicoli muniti di cambio di velocità automatico) che consente di condurre un motociclo non superiore a 35 kw.

(Redazione)                               

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News