Connect with us

Attualità

JESI / Ponte San Carlo, Bacci: «Confidiamo in un altro contributo della Provincia»

Il Sindaco fa il punto sull’infrastruttura viaria: «Prevediamo l’inizio dei lavori dopo la primavera 2021»

JESI, 16 agosto 2020 – «Abbiamo chiesto alla Provincia di Ancona un contributo per il Ponte San Carlo»: è fiducioso il Sindaco Massimo Bacci di ottenere ulteriori aiuti per l’infrastruttura che collega la città con Borgo Minonna.

«L’appalto si aggira come valore di investimento sui 6 milioni circa – chiariesce il primo cittadino – . Abbiamo 800mila euro di investimento fatto per i sottoservizi, in particolare da VivaServizi. Sulla carta sono 4 i milioni deliberati dalla Regione Marche e vorrei ancora una volta ringraziare il Presidente uscente Luca Ceriscioli perché dobbiamo a lui l’ulteriore contributo di 500mila euro per il nuovo ponte».

Un’integrazione che permetterà di sostenere parte dei costi per la realizzazione dell’opera, oltre alle risorse che metterà il Comune con fondi del proprio bilancio.

«Rimangono un milione e 400mila euro: abbiamo chiesto alla Provincia di darci supporto poiché rimaniamo convinti, per dati oggettivi, che l’infrastruttura insista in un ambito territoriale cittadino ma in realtà sia a servizio della viabilità provinciale. Confidiamo, quindi, in un contributo, poi per la restante parte sarà il Comune ad accendere un mutuo».

Parallelamente alla richiesta di fondi, gli uffici hanno predisposto i vari atti per poi procedere speditamente alla gara d’appalto relativa all’assegnazione dei lavori. Approvato a maggio dalla Giunta anche lo schema di convenzione con VivaServizi per includere nella progettazione definitiva gli interventi per le nuove condotte dell’acquedotto e della fognatura che oggi sono agganciate sotto il ponte.

«Speriamo, anche se nella pubblica amministrazione è difficile fare pronostici, di essere in dirittura di arrivo nella primavera del 2021 e iniziare i lavori non tanto più tardi», sottolinea fiducioso il primo cittadino.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.