Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PONTE SAN CARLO: BARRIERE DI RESTRINGIMENTO E SEGNALETICA SEMPRE PIÙ DANNEGGIATE

JESI, 30 ottobre 2018Ponte San Carlo: ogni giorno che passa la struttura e la segnaletica che limitano la velocità e la portata, oltre a quella che indica restringimenti e direzioni obbligatorie, risultano sempre più danneggiate.

Le foto testimoniano quanto affermiamo: in particolare segnaliamo a chi è preposto a garantire la sicurezza che nella parte sud di via Minonna, in prossimità della rotatoria, il cartello che indica la portata massima del ponte è stato montato male e ora si trova all’altezza della siepe che recinge l’aiuola (foto in primo piano). Sempre da quella parte numerosi sono i segnali stradali danneggiati dal passaggio di mezzi più o meno ingombranti (quando non pesanti).

Guardando i giro si notano segnali triangolari di pericolo piegati, segnali che indicano divieti addirittura rivolti dalla parte sbagliata come se qualcuno li avesse fatti ruotare di 90°. L’altra cosa che salta subito agli occhi per chi, quotidianamente transita su quel tratto di strada, è l’aumento di rottami di auto nella zona immediatamente successiva all’ingresso nell’area delimitata. Qui è facile vedere pezzi più o meno grossi di carrozzeria e protettori degli pneumatici.
A questo punto sorge spontanea una richiesta: costa molto inviare un operatore per sistemare queste magagne?
(s.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News