Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PONTE SAN CARLO, COLLOCATE LE BARRIERE DI RESTRINGIMENTO AGLI IMBOCCHI (FOTO)

Ponte san Carlo

JESI, 12 settembre 2018 –  Stamattina le maestranze comunali, in anticipo rispetto ai tempi annunciati, hanno provveduto a sistemare le barriere in cemento agli imbocchi del ponte San Carlo.

Fungeranno da blocco ai mezzi pesanti che, nonostante il divieto di transito in vigore dal 21 maggio scorso – per i mezzi superiori a 35 quintali – continuavano, alcuni, impeterriti a passare su una struttura ormai intaccata dall’usura e dalla mancata manutenzione nel tempo. E quindi impraticabile per alcuni, camion e autobuss, nonostante i disagi che si sono venuti a creare.

Le barriere sono disposte ai due lati e al centro, con una ampiezza di 2,25 metri per ciascun senso di marcia, misura che non crea problemi agli autoveicoli ma non consente il passaggio dei mezzi pesanti.

Stamattina il ponte, proprio per questi lavori, era chiuso in orario di punta – con la presenza di due pattuglie della Polizia Locale – anche se il traffico è sempre intenso, vista la posizione strategica di collegamento tra le due rive del fiume Esino, perciò gli automobilisti in entrata a Jesi hanno dovuto fare il giro lungo verso Piandelmedico o, in alternativa, imboccare la superstrada con uscita a Jesi Est.

Da via Marconi la deviazione obbligatoria per via Matteo Ricci. Accessibile il tratto verso il rifornimento del metano.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

News