Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ponte San Carlo, fuoristrada incastrato tra le barriere di restringimento

Traffico in tilt, viabilità interdetta per consentire le operazioni di recupero: sul posto Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco

JESI, 11 ottobre 2021Ponte San Carlo interdetto alla viabilità questa mattina dopo che un grosso fuoristrada è rimasto incastrato tra le due barriere di restringimento.

E’ successo intorno alle 10.30: il fuoristrada, un Land Rover condotto da un 50enne non del posto, stava percorrendo il ponte da Borgo Minonna verso il centro città quando non è riuscito a superare i restringimenti, piazzati nel 2018, e che servono a far defluire il traffico e interdire il passaggio ai mezzi pesanti, in attesa dei lavori di rifacimento del ponte.

Il mezzo ha impattato con violenza contro una delle barriere in cemento agli imbocchi del ponte San Carlo, all’altezza dell’autolavaggio, rendendo difficoltoso se non impossibile il transito di altri mezzi visto che il new jersey si è spostato.

La strada è stata quindi completamente chiusa al traffico: i Carabinieri hanno gestito la viabilità nel quartiere di Borgo Minonna, mentre la Polizia Locale si è sistemata alla rotatoria di via Marconi. Le auto hanno dovuto scegliere percorsi alternativi.

Una pattuglia della Polizia Locale e la squadra dei Vigili del Fuoco si sono, invece, preoccupate delle operazioni di rilevare il sinistro e di messa in sicurezza del posto.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News