Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PONTE SAN CARLO: NUOVO BLOCCO PER IL TRANSITO (PROIBITO) DI UN MEZZO PESANTE

Sul posto questa mattina gli agenti della Polizia Locale dopo un primo intervento da parte di un volontario dei Carabinieri in congedo che aveva fermato il grande autocarro

JESI, 12 luglio 2019Ennesimo caso di mancato rispetto del divieto d’accesso sopra il ponte San Carlo ad automezzi di peso superiore alle 3,5 tonnellate: agenti della Polizia Locale lo hanno bloccato e fatto ritornare indietro dopo aver elevato una sonora sanzione.
Erano circa le 9.40  di questa mattina quando al Comando della Polizia Locale ha squillato il telefono, dall’altro capo un cittadino residente a Borgo Minonna, parte attiva nell’Associazione dei Carabinieri in Congedo, segnalava la presenza a metà ponte di un grande autocarro che procedeva in direzione della città.

È stato lui stesso a fermarlo, ad avvertire la Municipale e attendere che questa arrivasse sul posto. Una volta che gli agenti sono arrivati sul posto hanno provveduto a regolamentare il traffico in parte bloccato dal pesante autocarro impegnato nella manovra in retromarcia.

ponte2 ponte pnte1 ponte3
<
>
Nel frattempo dalla parte di Borgo Minonna la colonna di auto è andata via via  allungandosi fino a superare la rotatoria con via Piandelmedico, un contrattempo che però è durato poco perché gli agenti della Polizia Locale sono stati veloci nel far uscire l’autocarro da varco che avrebbe dovuto impedirgli l’accesso al ponte.
Una volta terminata la manovra in retromarcia l’autocarro è stato fatto parcheggiare nel piazzale dell’autolavaggio, il traffico sopra il Ponte San Carlo è ripreso regolarmente e gli agenti hanno proceduto a verbalizzare l’accaduto contestando al conducente, un dipendente di una cooperativa di trasporti romagnola alla guida di un possente mezzo capace di trasportare diverse tonnellate di merce, la violazione dell’ordinanza 183 del 17 maggio 2018 emanata per limitare l’accesso su un viadotto che rischia di cedere  causa le precarie condizioni delle strutture portanti.
Quella odierna non è l’unica violazione della segnaletica stradale di divieto di accesso al ponte, molte altre sono state contestate mentre, purtroppo, capita che altri incivili se ne ignorino i divieti mettendo a rischio la propria e l’altrui incolumità.
(s.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua a leggere

News