Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI POST TERREMOTO: TRANSENNATO EDIFICIO IN VIA GARIBALDI, È PERICOLOSO

ca3JESI, 16 novembre 2016Transennamento obbligato dell’area intorno all’edificio di via Garibaldi 82-84 che interessa anche la parte che dà verso via dei Mille.ca2

Questa la disposizione dell’ordinanza sindacale 116 del 9 novembre, a seguito del terremoto del 30 ottobre scorso “a salvaguardia della pubblica e privata incolumità“.

 

E così la palazzina, attualmente disabitata – ospitava nell’ultimo periodo una sezione del Pri  – che all’indomani della scossa sismica aveva subito il distacco di parti di intonaco ed evidenziato crepe all’altezza del terrazzo posto sulla facciata, costituisce allo stato attuale un pericolo per quanti si trovassero a transitare sia sulla strada che sul sottostante marciapiede.

ca1I tecnici comunali hanno rilevato “la pericolosità complessiva dello stabile in quanto il quadro fessurativo nonchè il pessimo stato di manutenzione potrebbe determinare dei crolli sulla pubblica via”.

Di qui l’obbligo per la proprietà, di provvedere al transennamento e a tutti gli atti necessari per la messa in sicurezza dell’area entro 20 giorni.

 

Quel tratto di via Garibaldi è molto frequentato, essendoci, tra l’altro, un bar, una farmacia, una macelleria, un emporio, proprio lì vicino. E la fermata dell’autobus.

L’ordinanza, perciò, si è resa necessaria proprio per evitare qualsiasi rischio di incidente.

(p.n.)

 

 

 

News