Connect with us

Cronaca

JESI / Premio Giornalistico Giuseppe Luconi, cerimonia al Circolo Cittadino

Saranno presenti importanti firme nazionali e locali per questa prima edizione dell’evento patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti

JESI, 11 agosto 2020Countdown scattato per il Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi volto a onorarne la memoria: cittadino benemerito di Jesi e decano del giornalismo marchigiano.

Sabato 5 settembre la città di Jesi farà da cornice alla passerella di importanti firme del giornalismo nazionale e locale.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Cerimonia a parterre contingentato per il Premio, nato dall’idea del nipote Daniele Bartocci, giornalista, coadiuvato dagli altri nipoti Alberto Santoni e Giuseppe Papadia.

Con questa iniziativa, patrocinata dal Comune di Jesi e dall’Ordine dei Giornalisti delle Marche, si vuole attribuire un pubblico riconoscimento a chi si è particolarmente distinto nelle varie categorie del giornalismo, nel ricordo di Giuseppe Luconi.

Si parte alle 9.30 dalla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino dove si terrà il talk-show “Giornalismo tradizionale e nuovi modelli di comunicazione on line: linguaggi e metodologie a confronto”: tra i protagonisti i giornalisti Maurizio Compagnoni (telecronista Sky Sport), Laura Tangherlini (conduttrice Rai News), Roberto Petrini (economista di Repubblica), Nicola Binda (caposervizio Gazzetta dello Sport), Dario Ricci (Radio 24 – Il Sole 24 Ore, Oscar del Giornalismo sportivo Mondiale ad Abu Dhabi nel 2015), Giammarco Menga (Mediaset).

Circolo Cittadino Jesi

Il Circolo Cittadino di Jesi

Conduce l’evento Simona Rolandi (Rai). Presenti il vice sindaco e assessore alla Cultura di Jesi Luca Butini e il Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche Evasio Santoni.

Al termine del talk-show spazio alle premiazioni: tra gli illustri personaggi invitati anche Francesco Giorgino (Rai), Emilio Vitaliano (pluripremiata firma di testate quali L’Espresso, Focus e Bbc Scienze), Mauro Cavina (ex manager di Bruno Barbieri), Angelo Spagnuolo (ideatore di Overtime, Festival Nazionale del Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo) e giornalisti marchigiani di spicco come Vincenzo Varagona (vice caporedattore Tgr Marche).

A seguito dell’evento, chi vorrà potrà pranzare al Ristorantino del Circolo Cittadino (gradita la prenotazione al 329 7837669).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche