Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL PREMIO OTTENUTO DAL ROTARACT CLUB JESI PERMETTE DI ASSEGNARE UNA BORSA DI STUDIO A NICOLE BARTOCCIO

JESI, 13 febbraio 2017 – L’impegno del Rotaract Club di Jesi è stato premiato dal Distretto di appartenenza, il 2090 (che comprende Marche, Umbria, Abruzzo e Molise) con il riconoscimento di 500 euro da destinare a uno dei migliori studenti della nostra città  che si sono diplomati nell’anno scolastico 2016.
La borsa di studio è stata assegnata a Nicole Bartoccio, diplomata a giugno dello scorso anno all’istituto Pietro Cuppari  – corso di ragioneria – attraverso una estrazione a sorte che ha visto partecipare i nominativi dei migliori studenti diplomati delle scuole jesine, nominativi forniti dai presidi degli stessi istituti scolastici.
“Il Distretto Rotaract 2090 ha valutato positivamente il nostro progetto 2015 “Arte in vetrina un dono per Natale” – sottolinea Benedetta Rosini presidente del Club cittadino nel precedente anno sociale, l’attuale è Giada Giovagnoli – ritenendolo il migliore dal punto di vista dell’impatto comunicativo con la società, dell’originalità e della realizzazione”.
“Siamo molto fieri di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento, il premio “Stefano Stefanelli”, e di aver avuto la possibilità, a nostra volta, di premiare una giovane studentessa“.
La quale, dopo varie esperienze all’estero, studia attualmente all’università di Urbino iscritta al primo anno di lingue aziendali. E, naturalmente, l’importo che le è arrivato vorrebbe impiegarlo per un viaggio.
La cerimonia di assegnazione della borsa di studio è avvenuta ieri sera, 12 febbraio, nel corso di una conviviale tra soci e alla presenza dell’attuale rappresentante distrettuale, Chiara Greci.
“La targa che ci è stata assegnata ci fa onore ma non finisce qui, anzi, – dice ancora Benedetta Rosini – perché abbiamo in cantiere altri impegni ed altri eventi“.
(p.n.)

News