Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PRESENTAZIONE PORTALE UNICO SUAP E SUE, SALA TROPPO PICCOLA PER OSPITARE TUTTI

Alla Fondazione Colocci molti in piedi e altrettanti sulla porta tra ingegneri, commercialisti, geometri, architetti

JESI, 9 novembre 2018Affollatissima, questa mattina, la sala convegni della Fondazione Colocci – sede universitaria – che ha ospitato la presentazione del nuovo portale per l’invio telematico delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività ProduttiveSuap – e dello Sportello Unico per l’EdiliziaSue.

Più di un centinaio gli intervenuti sin dall’inizio, alle 9.30, che continuavano, comunque, ancora ad arrivare tanto che la stessa sala convegni si è rivelata troppo piccola per permettere a tutti di assistere comodamente alla presentazione. Molti in piedi e in diversi anche fuori, stipati sulla porta d’entrata.

Qualche lamentela c’è stata ma evidentamente non ci si aspettava un tale afflusso di professionisti, composti da geometri – in 70 se ne erano registrati per partecipare – ingegneri, architetti, studi commerciali.

Ai tavolo dei relatori l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi, Francesca Sorbatti, responsabile dell’Area servizi tecnici del Comune, e i tecnici del settore Massimo Ferretti e Franco Volpe.

Dal prossimo anno 2019 il portale sarà completamente operativo. Per ora, sino alla fine di dicembre, le istanze potranno ancora essere presentate nella maniera tradizionale, in particolar modo per quanto attiene l’edilizia. Quindi, il processo di digitalizzazione avrà la meglio.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News