Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PRESIDIO DI ‘POTERE AL POPOLO’ DAVANTI AL CARLO URBANI

JESI, 18 febbraio 2018 – Questa mattina iniziativa in tutta la Regione davanti agli Ospedali delle Marche di tutti i candidati e candidate di “Potere al popolo”.

Anahita Dowlatabadi Hoseinpour

A Jesi l’evento davanti al “Carlo Urbani” presente la candidata Anahita Hoseinpour Dowlatabadi.

Nel comunicato che da notizia della iniziativa a favore di “una sanità pubblica, efficiente e gratuita” si ribadisce la contrarietà alla “privatizzazione della sanità nelle Marche” e si da sostegno agli operatori della salute affermando che “Sono anche loro giovani sfruttati, precari, esodati, disoccupati, lavoratori, pensionati, sanno cosa significa una lista d’attesa lunga mesi, la chiusura degli ospedali pubblici, quanto costa un tiket. Saremo in questi luoghi – leggiamo nel comunicato – per chiedere di non rassegnarsi”.

La nota di “Potere al popolo” passa poi a denunciare che “in un Paese dove ogni anno si sperperano 80 milioni di euro per le spese militari correnti, decine e decine di miliardi l’anno in armamenti, almeno 3 miliardi  per il mantenimento delle missioni militari all’estero. Nel nostro Paese – prosegue la nota – 12 milioni di persone rinunciano alle cure perché non hanno le  risorse necessarie l’indignazione e la ribellione sono doveri naturali. Tanto più in una Regione che in pochi anni ha spalancato le porte alla privatizzazione e sbarrato quelle di tanti ospedali pubblici e chiuso decine di presidi territoriali”.

 

News