Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI I PRIMI PALLONCINI PER LA PACE RITROVATI A MODICA

Il messaggio di Alice Pasquinelli

JESI, 8 gennaio 2017Paolo Gubbi, della Consulta per la Pace, ha reso noto sulla pagina fb della stessa Consulta, che alcuni palloncini di “2000 idee per la pace“, manifestazione svoltasi il giorno dell’Epifania – a cura dell’Avis, Pro loco e Consulta – con protagonisti gli alunni delle scuole primarie cittadine, sono arrivati a destinazione, addirittura il giorno dopo. E che destinazione: la Sicilia.

“E’ con grande emozione- scrive Gubbi –  che vi annuncio quanto segue:
quello che vedete nella foto è il sig. Andrea Pisana che il 7 gennaio 2017, alle ore 10 del mattino, ha trovato un grappolo di palloncini dell’Avis Jesi, impigliato su di un ramo di un albero vicino casa sua.
Attaccato ai palloncini c’è il messaggio di pace da parte di Alice Pasquinelli, della classe III B della Scuola Elementare Federico Conti di Jesi, lanciato il giorno prima durante la manifestazione 2000 idee per la pace”, alle ore 12.00, in Piazza Federico II, a Jesi.
In meno di 24 ore, sospinto dal forte e gelido vento di Tramontana, il grappolo di palloncini ha percorso più di 1.100 km lungo lo stivale ed è arrivato in Sicilia, a Modica, in provincia di Ragusa.
Questo il messaggio del sig. Andrea su Facebook, appena ritrovati i palloncini :

Fantastico!!!! In poche ore ho ritrovato uno dei messaggi sui palloncini, a Modica provincia di Ragusa. Grazie, e che la pace sia con voi!!”.

Il primo approdo del quale si ha notizia, dunque, ma la pace sa andare lontano. Molto lontano. E con lei chi si adopera fattivamente, ogni giorno, perché non rimanga soltanto una bella parola.

(p.n.)

 

News