Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PRIMO GIORNO DI SCUOLA ANCHE PER I BUS NAVETTA DESTINATI AGLI ALUNNI DELLA “MARTIRI”

bus navetta alla Martiri

Il plesso di via Asiago chiuso per lavori di riqualificazione e le classi dislocate in altre due strutture: alla “Perchi” e alla “Federico II”

JESI, 17 settembre 2018 – É scivolato via  senza intoppi il rientro a scuola di oggi anche per gli alunni delle elementari Martiri della Libertà costretti al cambio di edificio scolastico. In seguito ai lavori di messa in sicurezza della scuola di via Asiago, infatti, sono stati dislocati in due plessi diversi.
I ragazzi che frequentano il tempo pieno sono stati ospitati dalla scuola Gemma Perchi in zona Minonna, quelli del modulo invece dal Federico II, in zona San Giuseppe, piazzale San Savino.
Disagi temporanei ai quali il Comune ha adattato una soluzione che andrà avanti per l’intero anno scolastico 2018-19 mettendo a disposizione gratuitamente due bus navetta che li porteranno davanti alle scuole ospitanti.

Un servizio che aiuterà i genitori e i ragazzi a sentire un po’ meno il peso del forzato cambiamento dovuto ai lavori, comunque necessari.
Questa mattina da via Asiago sono partite due navette, una alle 7.40 per la scuola Perchi – il cui tragitto si è allungato di non poco perché prevede il transito attraverso Piandelmedico visto che il ponte San Carlo è impraticabile in quanto chiuso al traffico pesante – con rientro alle 16.15 e una poco dopo, alle 8.05, con rientri previsti per le 12.55 per prima, seconda e terza classe e 13.15 per le quarte e le quinte, dal Federico II.

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News