Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PRIMO MAGGIO AL PARCO DEL VENTAGLIO: MUSICA, GASTRONOMIA E GIOCHI

A partire dalle 10 sino alle 22, anche nel ricordo di Gemma Perchi e dei “100 anni di otto ore”

JESI, 23 aprile 2019 – Un mercoledì Primo Maggio al Parco del Ventaglio (foto in primo piano) che si annuncia pieno di tante cose, a partire dalla musica dal vivo dal pomeriggio fino a sera.

E a proporla saranno cinque band del nostro territorio con inediti in un contest di musica rap. Ad esibirsi, infatti, i  Seal Appeal, Rebel and The Bear, I Confini di Tela, Replus, Quei Fiori Malsani.

Un appuntamento organizzato dall’associazione musicale Valvolare, con il patrocinio del comune di Jesi e la collaborazione della Pro Loco, del Centro Aggregazione e della Consulta dello Sport.

Parco del ventaglio

Il Parco del Ventaglio

Da pranzo a cena, dalle 10 alle 22, una giornata che si snoderà tra musica dal vivo, giochi, sport, laboratori per bambini, stand gastronomici con buon cibo e birra.

E con la performance di Michael Bonelli, associazione Willer&Carson, dedicata ai “100 anni di otto ore“. Proprio il Primo Maggio del 1919, infatti, le sedarole e le filandare jesine riuscivano a ottenere – tra le prime in Italia – la riduzione dell’orario di lavoro a otto ore, dopo un dura stagione di lotta sindacale durante la quale si contraddistinse Gemma Perchi, tra i fondatori della Camera del Lavoro di Jesi.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News