Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PROTESTE IN CENTRO, DALLA TUBATURA ROTTA ESCE DI TUTTO: NONOSTANTE LE SEGNALAZIONI IL COMUNE TACE

JESI, 14 gennaio 2017 – Le recenti giornate di gelo che hanno caratterizzato questo inizio d’anno hanno messo a nudo una situazione che, a detta degli abitanti della zona, si trascina ormai da lungo tempo.

Che cosa è successo? Nel cuore del centro storico cittadino, per l’esattezza all’inizio di Costa San Domenico, gli abitanti avevano segnalato la perdita di liquame da una tubatura; fuoriuscita che poi si riversava sul sottostante giardino pensile di Palazzo Santoni e, successivamente, sulla strada col rischio di investire che si trovava a passare da quelle parti. Uno dei proprietari di un appartamento, logicamente infastidito per dover sopportare il continuo sversamento, ha fatto presente il problema a quanti risiedono nelle abitazioni situate nei piani superiori di proprietà, così ci hanno riferito, del Comune. Nonostante ripetute segnalazioni, pressioni e avvertimenti quello sgocciolio continuo di liquami (e non solo) chi avrebbe dovuto intervenire è rimasto con le mani in mano, forse perché era convinto che, non vedendosi nulla, il fatto non esisteva.

E ritorniamo al freddo glaciale dei giorni scorsi che, in pratica, ha certificato le lamentele del cittadino che ha avuto l’accortezza di fotografare quello che avveniva sopra il suo appartamento: una cascatella di liquido congelato, apparentemente trasparente ed una non meglio descrivibile stalattite di colore sospetto…

Chissà se con questa documentazione in mano il cittadino vedrà accogliere la sua richiesta di intervento sugli scarichi; staremo a vedere.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News