Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PROTESTE IN VIA DEL LAVATOIO, “QUEL RAMO DI ACACIA È LÌ DA 20 GIORNI”

pianta1JESI, 5 settembre 2016 – Oltre 20 giorni or sono, denunciavamo, con tanto di fotografie, le brutture alla zona di via del Lavatoio causate dal comportamento incivile in prossimità di via Castelfidardo; abbandonato sul suolo pubblico un grosso ramo di acacia staccatosi dall’unica pianta del genere presente nella zona. Dopo aver segnalato quanto descritto contavamo che chi di dovere sarebbe entrato in scena; pensavamo agli addetti al verde pubblico, alla polizia comunale, al personale dell’igiene urbana, insomma confidavamo in veloce ripristino del decoro urbano in un quartiere a ridosso del centro cittadino, a pochi passi da una centro commerciale e da un parcheggio entrambi frequentati.

piantaUna speranza, quella dei tanti cittadini che continuano a segnalarci il caso, completamente disattesa. A dire il vero qualcuno si dovrebbe essere accorto di quel ramo, ora secco al pari delle foglie; non si trova più nel punto in cui lo avevamo fotografato alcune settimane or sono, è stato spostato di qualche metro, ma è sempre sul piazzale.

Di fronte ad una situazione del genere il cittadino si pone la domande su come mai nessuno si sia accorto di quella bruttura permanente e non abbia informato gli interessati alla questione. Insomma, si faccia in modo che quel grosso ramo non si trasformi in un componente perenne del paesaggio. Fatelo rimuovere.

(s.b.)

News