Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Pusher arrestato, dovrà scontare la pena in lavori di pubblica utilità

Un 41enne sorpreso lungo via Garibaldi nell’atto di cedere un flacone di metadone, privo di etichetta identificativa, a un coetaneo, ma aveva con sè anche cocaina, bilancino e denaro

Jesi – Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno ulteriormente intensificato i controlli attraverso servizi dedicati alla prevenzione e al contrasto tanto dei fenomeni di criminalità predatoria quanto di quelli legati alla cessione – assunzione di sostanze stupefacenti.

Il bilancio è di una persona denunciata in stato di arresto e di tre segnalate per detenzione di stupefacenti per uso personale.

In particolare, la notte di ieri, 11 agosto, i militari del NorAliquota Radiomobile hanno proceduto all’arresto di un 41enne sorpreso in via Garibaldi nell’atto di cedere un flacone di metadone, privo di etichetta identificativa, a un coetaneo.

Nel corso della conseguente perquisizione personale, il primo è stato trovato in possesso di 4,22 grammi di cocaina, di un bilancino elettronico di precisione e della somma di € 177, verosimile provento dell’attività di spaccio.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il 41enne è stato, quindi, arrestato.

L’acquirente, invece, è stato contestualmente segnalato al Prefetto di Ancona per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Nel corso dell’udienza tenutasi nella mattinata odierna, il Giudice dorico ha convalidato l’arresto e lo ha condannato – a seguito di patteggiamento – alla pena di un anno e 6 mesi, periodo, questo, da destinare a lavori di pubblica utilità, oltre che all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Gli stessi militari, nella serata dello scorso 9 agosto, hanno segnalato al Prefetto di Ancona per analoga violazione un 26enne e un 18enne, i quali, controllati sempre in città lungo via del Lavatoio e lungo via Bixio sono stati rispettivamente trovati in possesso di 0.90 grammi e di 0,86 grammi di hashish, detenuti per uso personale.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]