Connect with us

Attualità

JESI / QUADERNI STORICI ESINI FESTEGGIA IL DECENNALE

La rivista fondata da Riccardo Ceccarelli protagonista a Palazzo Bisaccioni il 24 novembre

JESI, 16 novembre 2019Dieci anni di attività della rivista di studi storici sulla Media Vallesina saranno celebrati a Palazzo Bisaccioni (foto in primo piano) domenica 24 novembre alle ore ore 17.

ceccarelli riccardo

Riccardo Ceccarelli

Quaderni Storici Esini” è la rivista di studi storici sul nostro territorio fondata da Riccardo Ceccarelli. In questi anni si è avvalsa della collaborazione di circa trenta autori e ha pubblicato 119 articoli, brevi saggi, studi e ricerche sulla storia, la cultura, l’arte, la musica della nostra terra.

Patrocinata della Deputazione di Storia Patria per le Marche, è stata sostenuta dai Comuni e dall’Università della Media Vallesina. Presente negli scaffali di molte biblioteche del territorio, lo scorso anno ha avuto l’onore di essere richiesta dalla Biblioteca del Senato della Repubblica.

Deceduto lo scorso ottobre, Riccardo Ceccarelli è stato uno dei massimi storici della VallesinaProfondo conoscitore delle vicende del Contado e dei Castelli di Jesi, Ceccarelli è stato anche presidente dell’Unversità degli adulti della Vallesina.

A celebrare l’attività della rivista storica ci saranno Gianni Barchi, Maria Cristina Zanotti, Gabriele Bevilacqua e Maria Chiara Barchi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.