Connect with us

Cronaca

JESI / Quando il Festival diventa meraviglia (video e foto)

Flash mob per promuovere l’evento e lo spettacolo inaugurale della XX edizione: domani “Rispondimi, bellezza” con la partecipazione di Neri Marcorè

JESI, 5 settembre 2020“Rispondimi, bellezza”: domani domenica 6 settembre sarà uno spettacolo dedicato a Raffaello Sanzio ad inaugurare il XX Festival Pergolesi Spontini.

A dare un assaggio del concerto, ieri, i ragazzi e le ragazze del Time Machine Ensemble in un flash mob in Piazza della Repubblica, davanti a quel teatro che alle 21 ospiterà anche Neri Marcorè.

Fiati e archi hanno suonato The arrival of the Queen of Sheba di Händel, per poi lasciare spazio a Cristian Carrara, che ha presentato il Festival dal tema “Tu sei meraviglia” leggendo le “parole della meraviglia” scritte dagli jesini e raccolte nei negozi e nella biglietteria del teatro Pergolesi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Non possiamo abbracciarci fisicamente, ma possiamo abbracciare la cultura andando a teatro», ha detto il direttore artistico.

Un teatro sicuro anche in ottica anti-Covid, che accoglierà un massimo di 200 persone alla volta.

A fare da sfondo al flash mob un’installazione ideata dallo scenografo Benito Leonori: un cubo magico, leitmotiv di questo Festival, che sarà riproposto sul palco in diverse occasioni.

In piazza anche Lucia Chiatti, direttore generale della Fondazione, con gli artisti e le maestranze tecniche.

Qui il programma del Festival, in scena dal 6 settembre al 4 ottobre, con appuntamenti per tutti i gusti.

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche