Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI QUANDO L’ACCOGLIENZA DIVENTA INFORMAZIONE MA ANCHE FAKE NEWS

Gli appuntamenti per ricordare la Giornata Mondiale del Rifugiato si concluderanno con una tavola rotonda a Palazzo Bisaccioni

 

JESI, 17 giugno 2019 – Termineranno il 21 giugno le manifestazioni per ricordare la Giornata Mondiale del Rifugiato che l’Azienda Servizi alla Persona (ASP) dell’ambito territoriale numero 9, gestisce in qualità di Ente delegato dal Comune di Jesi.

In questa manifestazione  sono coinvolte anche altre località; il 19 giugno l’azione di sensibilizzazione della popolazione sulle tematiche dei rifugiati e richiedenti asilo si svolgerà a Camerano (AN) dove, alle ore 17, sono in programma attività ludiche che coinvolgeranno i bambini, mentre gli adulti potranno partecipare ad un concerto.  Il giorno successivo, 20 giugno, l’attenzione al problema dei rifugiati coinvolgerà la popolazione di Falconara Marittima; qui, presso il Parco Kennedy, a partire dalla ore 17 si ripeterà il programma di Camerano.

La manifestazione, come detto, si concluderà a Jesi nei locali di Palazzo Bisaccioni, (Fondazione Carisj) dove si terrà il convegno: “L’accoglienza tra informazione e Fake News”. I lavori della tavola rotonda inizieranno alla ore 8,30 e ad essi parteciperanno diversi professionisti che affronteranno  i tema dell’incontro.

Scopo di queste iniziative far comprendere alla cittadinanza il lavoro svolto dai Comuni e dalle Cooperative, i servizi attivati a favore dei beneficiari, le loro storie e il loro percorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News