Connect with us

Attualità

JESI / Quartiere Prato, nuove fermate per il trasporto scolastico

Due quelle aggiunte per la navetta dedicata agli alunni della scuola “Martiri della Libertà” dopo la richiesta delle famiglie

JESI, 5 ottobre 2020 – Sono due le nuove fermate, già attive, per la navetta della scuola primaria Martiri della Libertà.

La navetta davanti la scuola di via Asiago

A fine agosto alcune famiglie residenti nel quartiere Prato, sprovviste dell’automobile, avevano evidenziato come la scuola di via Asiago, da dove parte il servizio di trasporto gratuito, fosse troppo lontana da raggiungere a piedi con uno o più bambini, soprattutto in inverno.

Caprari Auto Castelplanio

Allo stesso tempo, abitando distanti meno di un chilometro e mezzo dai due plessi del centro storico dove la scuola viene ospitata quet’anno, restano fuori stradario per il trasporto a pagamento con pulmino.

Nonostante sia alle prese con l’emergenza sanitaria, la scuola si è subito attivata.

«Vista la richiesta della scuola e sentite le esigenze di alcune famiglie che abitano nel quartiere Prato i cui figli sono iscritti da diversi anni scolastici alla scuola Martiri della Libertà, si comunica che sono state istituite due fermate aggiuntive, nella modalità andata/ritorno, ai bus navetta che trasportano gli alunni alle nuove sedi scolastiche provvisorie presso Palazzo Carotti e scuola Mestica. Una fermata nello spazio antistante la scuola Mazzini, l’altra fermata alla rotatoria di viale Trieste, via G.Acqua e via C.Battisti».

 

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.