Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI QUARTIERE PRATO, UNA PISTA CICLABILE DISSEMINATA DI OSTACOLI

pistaciclabile_prato1pistaciclabile_pratoJESI, 9 novembre 2016 – Pista ciclabile a rischio incolumità per i pochi che la percorreranno; sulla destra debbono schivare i pali dell’illuminazione e stare attenti ai gradini più o meno accentuati che costeggiano il marciapiedi, sulla sinistra i gradini sono ad altezza costante, ma anche qui si nasconde un pericolo, quello degli specchietti retrovisori della auto parcheggiate a pochi centimetri dal cordolo.

È  quanto alcuni cittadini hanno denunciato all’indomani del completamento dei lavori di un primo tratto della pista e dopo la rimozione delle protezioni installate dagli operai della ditta esecutrice dei lavori.

Quello fin qui realizzato dall’inizio dell’intervento, avvenuto il 26 ottobre scorso, è solo una piccola parte dell’intero progetto e difficilmente il completamento dei lavori potrà avvenire entro la data (già procrastinata rispetto a quella iniziale di chiusura di tutto l’appalto del 28.10) del 18 novembre. A malapena per quel venerdì novembrino si riuscirà a delimitare il cantiere e a completare il tratto di pista ciclabile antistante lo stabile posto all’inizio di via del Prato. Ma si sa come vanno queste cose; si conosce la data di partenza e mai quella di arrivo…

(s.b.)    

News