Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI QUARTIERI ABBANDONATI, CON L’AUTO SALE SUL MARCIAPIEDE E ABBATTE UN PALO DELL’ILLUMINAZIONE

paloluce1guardrtailJESI, 5 maggio 2016 – A proposito di zone quasi dimenticate e di guai creati dalla circolazione, ecco quello che si può vedere in via Matteo Ricci. Qui, all’altezza del campetto da calcio, un qualche automezzo è uscito di strada, è salito sul marciapiedi ed ha abbattuto un palo dell’illuminazione che da qualche giorno “dorme” corico. In questo caso, però, qualcuno si è accorto dell’accaduto ed ha pensato, neanche a dirlo, di delimitare l’area occupata dal lampione con del nastro biancorosso. Chissà quando avverrà la rimozione.

L’episodio ci ha riportato alla mente l’abbattimento di un guard rail posto a protezione di un fosso tra le vie Misa, Minonna e Mazzangrugno, in una curva già teatro, in passato, anche di incidenti gravi. Nella stessa giornata, era il 29 marzo scorso, mossi da senso civico e sicuri che la segnalazione non fosse arrivata negli uffici giusti, ci eravamo permessi di andare direttamente al comando della Polizia Locale e darne notizia verbalmente. In quell’occasione l’operatore in servizio ci faceva notare che già nei giorni precedenti un dipendente comunale aveva provveduto a rilevare l’entità del danno e a comunicarlo all’ufficio competente.

palosegnaleIeri, 4 maggio, siamo passati su quella strada e ci siamo trovati di fronte ad alcune novità: innanzi tutto abbiamo notato l’avvenuto sfalcio dell’erba, che aveva raggiunto una altezza apprezzabile, poi abbiamo notato l’abbattimento di un segnale stradale che indica l’approssimarsi di un dosso artificiale. Abbiamo notato anche che quel guard rail danneggiato e parzialmente divelto da un’auto uscita di strada alcune notti prima si trovava nella stessa posizione; nessuno, a distanza di circa un mese, si è degnato di ripristinare la sicurezza.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News