Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI QUEL CARTELLO NON SPAVENTA I FURBETTI DEL CASSONETTO

erbacceJESI, 9 aprile 2016 – Da tempo, nel quartiere Minonna, è stato posto un cassonetto per la raccolta di sfalci e potature; un deposito che ha avuto successo tra i residenti tant’è che sono più le volte che lo si trova colmo che quelle dove è facile trovare spazio per il conferimento. Questa mattina (9 aprile) la situazione era quella della massima capienza e qualcuno ha approfittato per versare piccoli rami, erbacce, molti scarti di carciofi e  non solo.

Già, perché nel cassonetto di via Musone qualcuno ha pensato bene di gettare anche una moltitudine di vasi in plastica che nulla hanno a che fare con i materiali organici che andrebbero lì conferiti. Chi ha gettato quei vasi è decisamente una persona maleducata o un analfabeta perché non ha tenuto conto, né ha letto, che in quel cassonetto si debbono “Conferire soltanto erbe e potature sfuse senza buste”, come è scritto su ambo i lati.

cassonetti1Non solo, il maleducato analfabeta è stato anche un temerario perché non ha tenuto in nessunissimo conto il cartello attaccato accanto alla scritta sopra riportata; cartello che avverte che l’area è video sorvegliata. Su questa dote di temerarietà, però, nutriamo dei dubbi perché girando lo sguardo in giro a 360 gradi neanche noi siamo riusciti a vedere una qualche telecamera sui tanti pali dell’illuminazione pubblica presenti in prossimità del cassonetto; abbiamo guardato in alto ed in basso, a dritta e a manca, ma di telecamere neanche l’ombra. Le cose sono due: o quel cassonetto era prima posizionato in un’altra zona della città, dove veramente prolificano gli impianti di videosorveglianza, oppure il cartello è stato posto sul cassonetto per intimorire. Nell’uno o nell’altro caso forse sarebbe opportuno che chi di dovere prenda i provvedimenti del caso, nei confronti di persone maleducate ed incivili.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News