Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI “Quel maledetto Vronskij”: romanzo irresistibile alla Planettiana

biblioteca planettiana Covid

Terzo incontro con “Le Marche in biblioteca” organizzato dalle associazioni culturali Arci Voce e Licenze Poetiche

JESI, 21 ottobre 2021 – “Quel maledetto Vronskij” di Claudio Piersanti, è l’appuntamento di oggi, giovedì 21 ottobre, ore 21.15, alla Biblioteca Planettiata.

Si tratta del terzo incontro con Le Marche in Biblioteca, evento organizzato dalle associazioni culturali Arci Voce e Licenze Poetiche, con la collaborazione della Biblioteca Planettiana e il contributo del Comune di Jesi, Assessorato alla Cultura. La conversazione sarà accompagnata dagli interventi musicali di Silvano Staffolani e Lorenzo Cantori (il Duo Acefalo) e dalle letture di alcuni brani a cura di Arci Voce aps.

«Dalla penna di un grande narratore, la storia di un uomo che non crede alla fine di un amore. Un romanzo irresistibile di ossessioni, tenacia e tenerezza. Perdonami, sono tanto stanca. Non mi cercare. Solo questo lascia scritto Giulia, prima di scomparire nel nulla. E suo marito Giovanni, nella casa improvvisamente vuota, si sente un naufrago. Il loro è un amore fatto di cose minime: la colazione al mattino, con le fette imburrate e la marmellata, un bacio volante prima di andare al lavoro e un altro più lungo la sera, quando lui torna dalla tipografia con le dita sporche d’inchiostro, abbracciarsi in giardino, tra le rose che lei ha potato con cura. Dopo una vita insieme, non hanno ancora perso la voglia di farsi felici l’un l’altra. O almeno, così credeva lui».

Il quarto e ultimo incontro della rassegna ci sarà giovedì 28 ottobre alle 21.15, in conversazione con Alessandro Seri e la sua raccolta di poesie Heautontimorumenos XXI.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News