Connect with us

Attualità

JESI / QUELLA VIA “DIMENTICATA” DAL TEMPO E DAL COMUNE

Via Felcini, una via dimenticata dalla toponomastica di Jesi

Essendo stata rimossa la targa e non più sostituita, mani anonime hanno scritto “via Felcini” su una muratura tanto per colmare la lacuna toponomastica

JESI, 27 settembre 2019 – Da tempo immemorabile è scomparsa la targa che riporta il nome della via, ma nonostante le segnalazioni, quel breve tratto di strada risulta anonimo. Solo gli abitanti della zona sanno che quella traversa di via Solazzi si chiama via Felcini.

Se da un lato va sottolineata l’indifferenza degli uffici comunali, che nonostante le indicazioni della popolazione non hanno messo in atto alcun intervento, dall’altro va posta in evidenza l’intraprendenza dei cittadini che hanno approfittato di una piccola muratura posta ai piedi del palo dove un tempo era stata collocata la targa stradale per scrivere (più volte a dire il vero) che quella che inizia in quel punto è proprio via Felcini.

Per chi fosse curioso di scoprire o non sapesse esattamente dove si trova la “via dimenticata“, ebbene li invitiamo a raggiungere la palestra della scherma di via Solazzi, percorrere qualche decina di metri, superare l’incrocio con via Annibaldi per poi trovarsi via Felcini sempre sulla destra. Tale indicazione è rivolta sia a quanti non conoscono la zona, così come al Comune che – lo ricordiamo – dovrebbe riparare porre rimedio.

(S. B.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche