Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / “Questo non è amore”: il libro di Sted al Tnt

Saranno presenti attiviste della Casa delle Donne che parleranno del loro spazio di accoglienza e supporto per le vittime di abusi e violenze

JESI, 9 luglio 2020 – Un fumetto che racconta la violenza maschile sulle donne: “Questo non è amore. L’amore non uccide” sarà presentato stasera, giovedì 9 luglio, nel parcheggio antistante il centro sociale Tnt di via Gallodoro, ore 21.

sted stefania lanciaIl libro doveva essere presentato poco prima del lockdown ma a causa dell’emergenza sanitaria la serata era stata posticipata. Si torna finalmente a parlare di libro, vis a vis, con Stefania Lancia, in arte “Sted”, giovane autrice di questo volume.

Sted, 26 anni, originaria di Mergo, ha iniziato a fare fumetti tra un esame e l’altro all’Università: il libro è stato già presentato a Bologna e Salerno ormai diversi mesi fa riscuotendo un ottimo successo.

«Un libro che nasce dall’esigenza di aprire un dibattito onesto su questo argomento – ci aveva raccontato in un’intervista – . Tantissime ragazze hanno visto le mie vignette sui social network e mi hanno contattata condividendo la loro storia di violenzaMinacce,insulti, botte che io stessa ho vissuto sula mia pelle».

Saranno presenti attiviste della Casa delle Donne di Jesi che parleranno del loro spazio di accoglienza e supporto per le donne vittime di abusi e violenze e delle loro attività legate al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione e alla prevenzione della violenza maschile sulle donne e bambini.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.