Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Raccolta fondi per Jago: aiutiamolo a camminare

Attivata da Selena Abatelli per supportare il proprietario del bulldog francese di 3 anni e mezzo rimasto paraplegico per una grave lesione spinale

JESI, 31 gennaio 2021Selena Abatelli, madrina del Dream Day e proprietaria della Fattoria dei Sogni di via della Barchetta, ha attivato una raccolta fondi per aiutare Jago, un bulldog francese di 3 anni e mezzo rimasto paralizzato per una grave lesione spinale.

Jago è stato operato un anno e mezzo fa per l’esplosione di una vertebra. Pochi giorni fa è successo di nuovo ed è stato ricoverato in una clinica privata fuori provincia, molto costosa.

«Conosco bene il proprietario di Jago, che mi ha raccontato la storia e si è sfogato nella disperazione anche dei costi, visto che ha speso 7 mila euro per sole due visite», ha spiegato Selena.

Jago ad oggi non cammina, ha avuto una delle lesioni spinali più gravi ed è rimasto paraplegico, non è più autonomo nemmeno nel fare i bisogni.

«Il proprietario di Jago, che vive in Vallesina, non mi ha chiesto direttamente aiuto, sono stata io ad attivare la raccolta fondi per poterlo supportare e a chiamare il mio amico Daniele Focante, che ha subito preso appuntamento alla clinica veterinaria Carotti Giardinieri Francella, che ci ha accolto d’urgenza. Jago ha subito fatto una visita con il neurologo e con il dott. Giardinieri. Daniele ha deciso di pagare la visita come regalo per il mio compleanno, è stato il regalo più bello che potessi ricevere».

In clinica ci hanno detto che la condizione di Jago è grave ma non irrecuperabile, il bulldog potrebbe ricominciare a camminare e riacquistare autonomia nelle funzioni fisiologiche.

«Abbiamo quindi contattato una clinica specialistica di Osimo, dove la dottoressa Stefania Avolio è stata gentilissima: abbiamo appuntamento lunedì, accompagnerò Jago e il proprietario, il cagnolino verrà visitato e ricoverato e inizierà la fisioterapia». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Selena ha attivato una raccolta fondi su Facebook, per la quale ci si sta attivando da tutta Italia. È possibile donare anche attraverso l’IBAN del Dream day: IT85D0311137451000000001986.

«Il Dream day aiuta chiunque ne abbia bisogno. Permettendomi di aiutarlo, il proprietario di Jago mi ha fatto un regalo. Io sarò presente in tutto il percorso, e quando Jago starà bene verrà a correre alla Fattoria dei Sogni».

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:

JESI / Alla Fattoria dei Sogni è arrivata Dasy (video)

News