Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Per Ivan si avvicina una casa, via dalla strada

Grazie alla raccolta fondi lanciata da “Vallesina Aiuta”  per fargli iniziare a vivere una condizione autonoma 

JESI, 23 ottobre 2020 – La raccolta fondi “Una casa per Ivan”, lanciata lo scorso agosto dalla Fondazione Vallesina Aiuta per aiutare un giovane senza tetto sordomuto, ha raggiunto i suoi primi importanti risultati: sono stati infatti raccolti 2.215 euro grazie alla sensibilità di cittadini che hanno effettuato donazioni tramite bonifico bancario oppure mediante donazioni sulla piattaforma Gofundme.

La cifra raggiunta permetterà ad Ivan, il ragazzo protagonista della raccolta, “adottato dalla città di Jesi ormai da due anni, di ottenere una sistemazione adeguata, togliendolo così dalla strada. L’Unità Disagio e Povertà dellAzienda Servizi alla Persona Ambito 9 di Jesi, grazie alla disponibilità dei volontari e delle volontarie dell’Avulss e di don Adelio Papi della parrocchia di Santa Maria del Piano, ha potuto individuare un piccolo alloggio disponibile e adatto a ospitare Ivan.

I proventi della raccolta serviranno per il pagamento del canone di locazione e le relative utenze per i primi mesi dal suo ingresso, in modo da permettere al ragazzo di intraprendere una vita autonoma ed essere inserito in un tirocinio di inclusione.

«Siamo a metà strada per raggiungere l’obiettivo iniziale della raccolta fondi – pari a 5 mila euro – e per questo la Fondazione Vallesina Aiuta fa appello alla cittadinanza di sostenere, anche con un modestissimo aiuto economico, questa campagna: un gesto importante e altruistico, soprattutto in questo momento di pandemia per evitare che, chi non ha una casa dove stare, venga esposto a ulteriori rischi».

Si può aderire all’iniziativa, anche donando pochi euro, direttamente al conto corrente della Fondazione IBAN IT 15 P 03111 21205 000000000737, oppure mediante la piattaforma Gofundme al link: www.gofundme.com/f/una-casa-per-ivan sostenendo la campagna di Crowdfunding.

Sulla pagina Facebook della Fondazione “Fondazione Vallesina Aiuta e sul sito fondazionevallesinaaiuta.it sono disponibili ulteriori informazioni.

🟥 Leggi anche: JESI / “Una casa per Ivan”: aiutiamo un giovane sordomuto senzatetto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News