Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Raffica di vento: albero si abbatte sulla recinzione della chiesa di San Giuseppe

Traffico a rilento in uscita dalla città: Carabinieri e Polizia Locale stanno chiudendo un tratto di Viale del Lavoro per consentirne la rimozione

JESI, 31 agosto 2021 – Una forte raffica di vento causata dal maltempo del pomeriggio ha colpito un albero nella corte dell’oratorio della chiesa di San Giuseppe.

Il grosso cedro del Libano si è piegato verso terra completamente sradicato andando sopra la recinzione che affaccia su Viale del Lavoro e abbattendo uno dei cartelloni pubblicitari all’altezza dell’incrocio.

E’ proprio il cartellone a sorreggere momentaneamente l’albero: se dovesse cedere si creerebbe una situazione di pericolo perché il grosso cedro si abbatterebbe sulla strada. Per questo motivo si sta provvedenedo a chiudere il tratto di viale del Lavoro che va dal semaforo della ex concessionaria Fiat sino al semaforo con via San Giuseppe.

Traffico a rilento in uscita da Jesi gestito da Carabinieri e Polizia Ĺocale. Sul posto anche la Protezione civile del Comune e il parroco don Giuliano Fiorentini.

L’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati anche in altre chiamate, è iniziato intorno alle 20.30, abbattuta la parte superiore pericolante, finita in strada, quindi si procederà a segare il tutto con l’impiego di personale comunale. Il traffico veicolare potrà riprendere soltanto in condizioni di sicurezza.

Anche rami pericolanti sulla sede stradale di via Guerri a causa del vento forte che sulla città nel pomeriggio di oggi.

Il maltempo ha richiesto alcuni interventi da parte della Polizia Locale: in via Guerri e in via XXIV Maggio per il distacco di rami.

Solo rami da rimuovere e nessuna macchina coinvolta, nonostante l’ora di punta, le 18, per il traffico.

(p.n. – e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News