Connect with us

Cronaca

JESI / Recupero del materiale didattico dalla scuola Martiri della Libertà

Il Comune trasloca quanto è rimasto dall’inizio dei lavori per sistemare il tutto in un magazzino

JESI, 16 febbraio 2021 – Gli operai del Comune di Jesi nel plesso della scuola Martiri della Libertà di via Asiago per portare via il materiale didattico rimasto dentro dall’inizio dei lavori che sarebbero dovuti terminare nell’estate 2018.

Il materiale custodito, al netto dei danni dovuti all’incuria, visto che la struttura è rimasta abbandonata a se stessa diversi mesi, con le finestre aperte indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, sarà sistemato in un magazzino del Comune in attesa di poterlo finalmente riportare nella scuola una volta terminati i lavori.

Come noto il cantiere della scuola Martiri è bloccato da anni: il Comune ha sottoscritto una transazione liquidando alla ditta 42 mila euro per poter tornare in possesso della struttura.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Nelle scorse settimane sono state tolte le impalcature e ripulito il giardino. Entro la fine del mese di febbraio sarà appaltata la frazione dei lavori che riguarda l’adeguamento strutturale, interventi che sono da completare, e subito dopo sarà fatto il bando per i lavori di efficientamento energetico.

Qualcosa dovrebbe muoversi tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo ma occorrerà verificare le condizioni in cui ad oggi versa l’immobile.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x