Connect with us

Cronaca

JESI / Restyling Corso Matteotti, l’avvio del cantiere

Sede di partenza il tratto del Santuario delle Grazie: in programma le modifiche di tutto l’asse centrale

JESI, 18 gennaio 2021 – Inizia la settimana nella quale vedrà la luce l’allestimento del cantiere – previsto per oggi, salvo condizioni meteo avverse – per i lavori di riqualificazione di Corso Matteotti, inseriti nella lista dei propositi annunciati per il nuovo anno e il cui avvio era previsto proprio intorno a metà mese.

A pochi giorni dall’allestimento del cantiere per abbattere l’ospedale vecchio di Viale della Vittoria, ecco sorgerne un altro, e si inizierà dal tratto del Santuario delle Grazie per procedere da una parte verso l’intersezione con via Mazzini e dall’altra verso quella con via Mura Occidentali-via Pastrengo.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il cantiere aveva inizialmente riguardato le vie laterali, in programma le modifiche di tutto l’asse centrale con il rifacimento della pavimentazione e dei sottoservizi.

Interessati complessivamente 450 metri lineari, quelli che vanno dall’incrocio con via Mura Occidentali a quello con via Mazzini e 4.360 metri quadrati di superficie.

Ad opera ultimata si avrà un nuovo rivestimento, uniforme, senza marciapiedi e con materiale lastrico identico a quello di Piazza Pergolesi.

corso matteotti jesi

Di 3,6 milioni l’investimento complessivo, di cui 2,6 milioni a carico del Comune, finanziato tramite un mutuo, e un milione di spettanza a Viva Servizi per il rifacimento delle condutture idriche e fognarie sottostanti.

Cora Ceccarelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche