Connect with us

Cronaca

JESI / Restyling Corso Matteotti si comincia, cantiere in allestimento

lavori corso matteotti

Il totale dei lavori, termine fine anno, ammonta a 3,6 milioni di euro di cui 2,6 con un mutuo acceso dal Comune e i restanti a carico di Viva Servizi per le condutture idriche e fognarie

JESI, 2 febbraio 2021 – Via al cantiere su Corso Matteotti per il restyling della pavimentazione, allestimento iniziato, come previsto, di fronte al santuario delle Grazie e Piazza Pergolesi.

All’altezza della piazza ieri è stata messa la copertura con immagini degli interventi dei lavori pubblici effettuati nel corso del tempo, dall’apertura dell’ascensore di via Castelfidardo nel 2015, al nuovo museo Stupor Mundi del 2017, passando per il Museo Archeologico, sempre nel 2017, e l’Istituto Marchigiano di Enogastronomia l’anno dopo.

Pannelli che ricordano quelli applicati proprio nella stessa piazza quando il monumento fu spostato per dare all’area il volto che ha oggi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

I lavori su Corso Matteotti riguardano complessivamente 450 metri, fino all’incrocio con via Mura Occidentali quando si interrompe l’asfalto, comprese le vie laterali.

Inizia da qui, da Piazza Pergolesi, la sistemazione del pavimento, che come noto sarà lo stesso della piazza, e si procederà, poi, in entrambe le direzioni, per circa 60 metri per lato, tratto dopo tratto, con passerelle mobili per consentire il passaggio dei pedoni.

Il totale dei lavori ammonta a 3.6 milioni di euro di cui 2.6 con un mutuo acceso dal Comune e i restanti a carico di Viva Servizi per le condutture idriche e fognarie. Il termine dei lavori è previsto per fine anno.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:

JESI / Lavori Corso Matteotti: si parte con le vie laterali, nel 2021 l’asse centrale
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche