Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Restyling Piazza Federico II: il mercato ritorna a Porta Valle

Sabato ultimo giorno in centro per gli ambulanti che traslocano di nuovo nel piazzale delle corriere: il cantiere a metà della prossima settimana

JESI, 24 marzo 2022 – Il mercato settimanale del mercoledì e del sabato trasloca di nuovo a Porta Valle. Gli ambulanti torneranno alla stazione delle corriere, lasciando l’attuale collocazione del centro storico.

Il motivo è il via ai lavori di restyling in Piazza Federico II, cantiere che dovrebbe partire proprio la prossima settimana.

Il mercato in Piazza Federico II

La necessità di procedere al trasferimento temporaneo degli operatori del commercio su area pubblica è volto a «consentire il regolare svolgimento dei lavori che interessano Piazza Federico II per il periodo compreso fra il 30 di marzo e per i 90 giorni successivi previsti per il completamento dei lavori medesimi».

In Piazza Federico II l’intervento riguarderà l’eliminazione della seduta circolare con le scritte che ricordano la nascita dell’imperatore e la rimozione dell’albero di olivo.

La seduta circolare con l’olivo destinati a essere rimossi

Il restyling prevede l’installazione di formelle in pietra che possono illuminarsi con luci a led e totem informativi ancora da definire.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News