Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Croce Rossa, riaperto il Centro di prevenzione

Sono di nuovo attivi i locali di via Cavour, da oggi è possibile recarvisi il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 12 per piccole medicazioni e casi non urgenti

JESI, 9 aprile 2021 – Riaperto oggi il Centro di prevenzione per la gestione dei codici bianchi di via Cavour, allestito dalla Croce Rossa di Jesi e intitolato alla memoria di Isabella Gabrielli, Sorella crocerossina venuta a mancare alcuni anni fa. L‘inaugurazione era avvenuta lo scorso 10 febbraio, le attività di cura sono state poi sospese a causa dell’acuirsi dell’emergenza epidemiologica.

centro di prevenzione codici bianchi jesi

L‘obiettivo, lo ricorda il chirurgo Paolo Crognaletti, uno dei medici a disposizione della struttura insieme a Nazzareno Santoni, è di «riuscire ad alleggerire la pressione sul pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani, impegnato nella lotta al Covid-19. Qui effettuiamo piccole medicazioni come interventi di sutura e microchirurgia, si misura la pressione, si controlla la glicemia o il colesterolo».

Ci si dedica quindi ai codici differibili cioè non urgenti. Il personale coinvolto è costituito anche da infermiere volontarie. Ogni componente al servizio dei cittadini, pronto ad assistere, consigliare e indirizzare con competenza in base alle varie situazioni che si presentano.

I due medici Paolo Crognaletti e Nazzareno Santoni con le Sorelle Crocerossine e Francesco Bravi presidente del Comitato Cri di Jesi

Il locali sono aperti solo di mattina dal mercoledì al venerdì dalle 9.30 alle 12.

(c.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News